Porta i tuoi figli a fare ginnastica

ASD LIBERTY

SVILUPPA LE CAPACITA’ MOTORIE

CHI SIAMO

associazione sportiva dilettantistica liberty

ASD LIBERTY è un’ associazione di ginnastica artistica fondata nel 2010. Nasce dalla volontà di Greta Sandrini, ex atleta di ginnastica artistica e dottoressa in Scienze Motorie.

ASD Liberty

Non inganni il termine  “dilettantistica“ che si riferisce solo all’ aspetto statutario della società e all’assenza di finalità di lucro; l’approccio e i metodi utilizzati sono professionali e le attrezzature impiegate tutte omologate.

L’obiettivo principale di Greta e degli altri componenti della società è quello di avvicinare il maggior numero di bambine a questo straordinario sport, divertendosi ma anche educandosi al rispetto e all’impegno. La ginnastica artistica è uno sport molto diffuso in Italia, a torto considerato minore, capace di esprimere anche a livello di gare olimpiche e mondiali campionesse ( come Vanessa Ferrari ) o campioni ( come Juri Chechi ). È uno sport completo che aiuta a sviluppare coordinazione, equilibrio, forza ma anche armonia, eleganza, scioltezza e senso del ritmo. Ma è, soprattutto, una straordinaria emozione.
Ed è partendo da questa emozione che si sviluppa il lavoro alla Liberty, affiancando alla preparazione tecnica e agli allenamenti valori come il senso del gruppo, la passione , il rispetto e la solidarietà.. motivando ogni ginnasta al massimo impegno senza mai forzare la loro personalità o i loro limiti.

LA GINNASTICA SVILUPPA LE CAPACITA’ MOTORIE

ASD LIBERTY
ASD LIBERTY

LA GINNASTICA FAVORISCE LA SOCIALIZZAZIONE

Lo sport è una bella metafora della vita. La fatica e la passione sono gli unici elementi che possono rendere concreto un sogno.

(Vanessa Ferrari)

STAFF

scopri chi siamo

Safeguarding

Regolamento per la prevenzione ed il contrasto ad abusi violenze e discriminazioni sui tesserati

Codice di condotta Asd Liberty

Presa di incarico Safeguarding

Contatti responsabile Safeguarding

contattaci

Compila il modulo per poter essere ricontattato. Nel messaggio puoi comunicarci anche il tuo numero telefonico se preferisci.

Informativa Privacy

14 + 3 =