Seleziona una pagina

Porta i tuoi figli a fare ginnastica

ASD LIBERTY

SVILUPPA LE CAPACITA’ MOTORIE

CHI SIAMO

associazione sportiva dilettantistica liberty

ASD LIBERTY è un’ associazione di ginnastica artistica fondata nel 2010. Nasce dalla volontà di Greta Sandrini, ex atleta di ginnastica artistica e dottoressa in Scienze Motorie.

ASD Liberty

Non inganni il termine  “dilettantistica“ che si riferisce solo all’ aspetto statutario della società e all’assenza di finalità di lucro; l’approccio e i metodi utilizzati sono professionali e le attrezzature impiegate tutte omologate.

L’obiettivo principale di Greta e degli altri componenti della società è quello di avvicinare il maggior numero di bambine a questo straordinario sport, divertendosi ma anche educandosi al rispetto e all’impegno. La ginnastica artistica è uno sport molto diffuso in Italia, a torto considerato minore, capace di esprimere anche a livello di gare olimpiche e mondiali campionesse ( come Vanessa Ferrari ) o campioni ( come Juri Chechi ). È uno sport completo che aiuta a sviluppare coordinazione, equilibrio, forza ma anche armonia, eleganza, scioltezza e senso del ritmo. Ma è, soprattutto, una straordinaria emozione.
Ed è partendo da questa emozione che si sviluppa il lavoro alla Liberty, affiancando alla preparazione tecnica e agli allenamenti valori come il senso del gruppo, la passione , il rispetto e la solidarietà.. motivando ogni ginnasta al massimo impegno senza mai forzare la loro personalità o i loro limiti.

LA GINNASTICA SVILUPPA LE CAPACITA’ MOTORIE

ASD LIBERTY
ASD LIBERTY

LA GINNASTICA FAVORISCE LA SOCIALIZZAZIONE

UN PO’ DI NOI. UN PO’ CON NOI.

ALL’OPERA

ASD LIBERTY

Lo sport è una bella metafora della vita. La fatica e la passione sono gli unici elementi che possono rendere concreto un sogno.

(Vanessa Ferrari)

GRETA SANDRINI

GRETA SANDRINI

ISTRUTTRICE

 

Nata a Cremona il 03/08/1986, inizio a frequentare corsi di ginnastica artistica a 4 anni; nel corso della mia carriera agonistica, che mi porterà sino alla quinta categoria, ottengo risultati lusinghieri e mi laureo più volte campionessa nazionale UISP di categoria. Nel 2006 comincio ad insegnare ginnastica artistica presso altre società; nell’agosto 2010 fondo l’ASD Liberty di cui sono Presidente, Responsabile Tecnico e Capo allenatrice. Dal 2008 sono Giudice Regionale UISP, nello stesso anno conseguo la qualifica di istruttore nuoto di 1° e 2° livello che si aggiunge alla qualifica già ottenuta due anni prima di istruttore acquagym, brevetto assistente bagnanti. Nel 2009 frequento il corso di formazione CONI per “Consulenti di educazione motoria nella scuola primaria”, nello stesso anno divento giudice provinciale e regionale CSI e tecnico CSI. Nel 2012 ho conseguito l’attestato di giudice regionale FGI di primo grado e nel 2013 ho partecipato ai moduli didattici FGI per diventare Tecnico societario. Dal 2012 sono abilitata all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno .
Sono dottore in Scienze delle attività Motorie e Sportive con laurea conseguita presso l’Università degli studi di Brescia.
Nel 2016 partecipo al Master GAF per il corpo libero e la trave condotto da Ilaria Colombo ottenendo anche qui l’attestato.
Nel 2018 ho partecipato al workshop di perfezionamento professionale per allenatori condotto dalla dott.ssa Sara Varone, psicologa degli sportivi.
Nel 2020 sono entrata a far parte della formazione tecnica Uisp come responsabile del settore promozionale.
Sempre nel 2020 ho collaborato presso l’ accademia acrobatica di Cesenatico con l’ex olimpionica Adriana Crisci come allenatore.

Leggi di più
ANNA MERIGO

ANNA MERIGO

SEGRETARIA

 

Nata il 06/11/1978

Diploma magistrale conseguito presso la scuola Sofonisba Anguissola.

Brevetto di operatore sportivo.

Ho conosciuto il mondo LIBERTY grazie a mia figlia che 8 anni fa ha deciso di provare la ginnastica artistica, da allora è stato pure amore per lei, ma anche per me.
Col passare del tempo sono diventata la segretaria Liberty ed ho partecipato a corsi di formazione per l’amministrazione gestionale per associazioni sportive, nel 2018 ho conseguito il brevetto operatore sportivo che mi permette di affiancare le bambine nei primi passi verso questo sport.

Leggi di più
ELISA ZILETTI

ELISA ZILETTI

ISTRUTTRICE

 

Nata il 25/11/1998 a Manerbio, ho frequentato l’IIS V. Capirola a Leno diplomandomi nel settore servizi commerciali nel 2017.
All’età di 6 anni inizio a praticare la ginnastica artistica, e a partire dagli 8 anni con sacrifici e passione ho iniziato la mia carriera agonistica. Nel 2010 entro a far parte della società ASD Liberty, qui l’impegno si fa più grande in quanto inizio a gareggiare sia per il circuito CSI che UISP. Doppio impegno e doppie soddisfazioni in quanto riesco ad ottenere ottimi risultati regionali e nazionali, laureandomi più volte campionessa italiana. Nel 2014/2015 ho partecipato al corso di operatrice sportiva, corso che mi consente di essere parte integrante dello staff tecnico Liberty. Nel 2015 partecipo allo stage base di ginnastica artistica a Trieste presso la società Artistica Ottantuno, dove ho la fortuna di conoscere una grande campionessa Tea Ugrin e di rimanere per due giorni a stretto contatto con lei e tutti gli istruttori altamente qualificati a livello nazionale come Diego Pecar. Nel 2016 partecipo al Mester GAF per il corpo libero e la trave condotto da Ilaria Colombo ottenendo anche qui l’attestato.
Dal 2016 sono abilitata all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno.
Nel 2018 ho partecipato al workshop di perfezionamento professionale per allenatori condotto dalla dott.ssa Sara Varone psicologa degli sportivi.
Nel 2018 ho conseguito la qualifica di giudice di primo livello.
Nel 2020 ho partecipato al corso tecnico di 1° livello presso la sede uisp a Milano diventando così ufficialmente Tecnico di ginnastica artistica.
Mi sento di aggiungere anche che la Ginnastica Artistica é uno sport che richiede tempo, sacrifici, e fatica, ma allo stesso tempo ti regala soddisfazione e felicità, infatti quando sono in palestra cerco di trasmettere la mia passione a tutte le atlete per fargli capire quanto é appagante questo magnifico sport.

Leggi di più
STEFANIA CARCANGIU

STEFANIA CARCANGIU

ISTRUTTRICE

Nata a Manerbio il 29 maggio 1992. All’età di 4 anni inizio a praticare danza classica, mi approccio invece alla ginnastica artistica a livello agonistico all’età di 8 anni con la società Pavone in sport. Mi appassiono fin da subito a
questo sport e lo pratico fino al 2007, il mio attrezzo preferito e di punta era il volteggio.
Dal 2007 al 2010 divento aiuto-allenatrice proprio nella Pavone in sport e dall’agosto 2010 entro a far parte dello staff dell’ASD Liberty come allenatrice.
Mi son diplomata nel 2010 al liceo scientifico ad indirizzo sportivo “DON MILANI” di Montichiari.
Nel 2011 ho frequentato un corso di massaggiatore base presso la scuola di Brescia ASD Benessere e Cultura.
Nell’anno 2011-2012 inizio a frequentare il corso di laurea all’università degli studi di Brescia scegliendo la facoltà di infermieristica. Nonostante i vari impegni lavorativi con i numerosi tirocini e la frequenza obbligatoria alle lezioni, in tutti i momenti a me liberi continuo a seguire l’ASD Liberty che è ormai diventata la mia seconda famiglia.
Nel 2013 son diventata giudice UISP regionale di primo livello GAF e ACROGYM.
Nel novembre 2015 mi laureo dottoressa in scienze infermieristiche e inizio a lavorare immediatamente presso la Fondazione Nobile Annibale Maggi di Seniga, dove tutt’ora lavoro. Vista la mia professione sono in possesso dei corsi per la rianimazione cardio polmonare (blsd) e di primo soccorso in corso di validità.
Nel 2019 conseguo il titolo di tecnico GAF presso il comitato UISP.
Ad oggi nonostante il lavoro sia molto impegnativo e occupi gran parte della mia vita, la ginnastica artistica non è mai messa in secondo piano ma anzi è parte integrante della mia quotidianità.
Ciò che mi sento di dire ai genitori è che la ginnastica è una disciplina che permette di far crescere bene i vostri figli facendo formare il loro carattere e imparare il rispetto verso gli altri, ai bambini dico: inseguite i vostri sogni perché nulla è impossibile se lo desiderate davvero.

Leggi di più
GIORGIA VITTORIELLI

GIORGIA VITTORIELLI

ISTRUTTRICE

Nata a Brescia il 10 settembre del 2000, all’età di 6 anni iniziai ad appassionarmi alla ginnastica artistica grazie alla TV e dopo poco i miei genitori decisero di iscrivermi ad un corso. Inizialmente era tutto un gioco: mi divertivo a saltare a destra ed a sinistra, mi lanciavo sui materassi pensando di volare e mi appendevo alle parallele simulando una scimmietta. Con il passare degli anni la mia allenatrice, Greta Sandrini, decise di inserirmi nel gruppo agonistico e iniziai a partecipare alle prime gare. Continuai per anni, ottenendo diversi risultati in campo provinciale, regionale e nazionale. Successivamente, interrotta la carriera agonistica, Greta mi chiese quindi di iniziare a collaborare nell’A.S.D. Liberty come istruttrice. Nell’anno 2015/2016 ho ottenuto il brevetto di operatore sportivo (OSV), nell’anno 2019/2020 il brevetto come tecnico educatore di 1° livello UISP ed attualmente sto partecipando ai moduli didattici della Federazione Ginnastica d’Italia per acquisire il brevetto di tecnico societario. Nel mentre, nel 2019 mi sono diplomata al Liceo Scientifico G. Aselli di Cremona e ora sto frequentando il corso di Laurea in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Brescia.
Amo insegnare, ma soprattutto amo poter trasmettere la mia passione ad ogni ginnasta, piccola o grande che sia, e far sì che ogni loro emozione diventi anche mia, cosicché il mio sogno possa continuare ancora.

Leggi di più
PAOLA FINOTTI

PAOLA FINOTTI

ISTRUTTRICE

Ho iniziato a fare ginnastica all’età di 5 anni nella società Pavone in sport con la quale ho svolto diverse gare a livello promozionale.
All’età di 9 anni ho partecipato ad un provino per entrare a far parte dell’Accademia nazionale di Brescia , successivamente con la società dilettantistica Brixia ho iniziato a partecipare a diverse gare di federazione a livello regionale e nazionale.
All’età di 13 anni mi trasferìi stabilmente nell’Accademia e continuai a conseguire diversi titoli sia a squadre che individualmente a livello nazionale.
All’inizio del 2016 partecipai alla serie B nazionale a squadre ottenendo lo scudetto, coronando così la mia carriera sportiva.
Decisi, infine, di lasciare la società continuando a svolgere però ciò che mi appassiona subentrando in un altro ruolo: quello di istruttrice.
Dal 2016 svolgo infatti il ruolo di insegnante presso la società asd Liberty, con la quale ho conseguito il diploma Operatore sportivo (osv).
Attualmente ho appena ottenuto il diploma al liceo delle scienze umane indirizzo economico sociale.

Leggi di più
AURORA PUCCI DELLE STELLE

AURORA PUCCI DELLE STELLE

ISTRUTTRICE

Nata a Brescia il 27/09/1999.
All’età di 5 anni vengo iscritta a danza classica. Nonostante fossi molto portata, sentivo che quello non era il mio posto e, quindi, ad 8 anni decisi di smettere. Da qui iniziò tutto. Mi iscrivo alla scuola di ginnastica artistica Liberty e dopo la mia prima lezione capii che questo sport mi avrebbe accompagnato per tutta la vita. Ricordo ancora l’emozione di quel giorno.
Poco dopo entro a far parte dell’agonismo. Impegno e determinazione mi regalarono grandissime soddisfazioni sia a livello regionale che nazionale.
La ginnastica mi ha dato e insegnato tanto.
Continuo a vivere la gioia della ginnastica ogni giorno trasmettendo alle bimbe e ragazze la mia stessa passione. Quando entro in palestra il mio obbiettivo è quello di dare loro tutto l’amore possibile e quando le vedo andare via sorridendo non c’è cosa più bella.
Nel 2018 ho partecipato al corso di operatore sportivo IUSP, mentre nel 2019 al corso tecnico di 1º livello UISP. In questo momento sto partecipando ai moduli didattici FGI per diventare tecnico societario.
Sono iscritta alla facoltà di Scienze Motorie presso l’università degli studi di Parma.

Leggi di più
VALENTINA BOTTURI

VALENTINA BOTTURI

ISTRUTTRICE

Sono nata a Brescia il 26/09/86 e ho messo piede in palestra per la prima volta all’età di 5 anni.
Ho praticato ginnastica artistica a livello agonistico e successivamente acrogym fino alla maggiore età. A “carriera” finita, dismessi i panni di atleta, ho indossato quelli di istruttore.
Ho frequentato a Milano il corso OSV Uisp (operatore sportivo volontario) e il corso di Tecnico Istruttore Acrogym Uisp, conseguendo la qualifica e l’abilitazione all’insegnamento
Sono diplomata al liceo artistico e laureata in graphic design; nella vita sono una freelance, mi occupo di grafica, web, marketing e coniugo il mio lavoro alla passione per l’insegnamento di una splendida disciplina: la ginnastica artistica.

Leggi di più
GRETA PIUBENI

GRETA PIUBENI

ISTRUTTRICE

Nata a Manerbio il 6 settembre 2003, pratico all’età di 6 e 7 anni un corso di nuoto e all’età di 8 anni inizio a praticare ginnastica artistica presso l’associazione sportiva dilettantistica Liberty. Proseguo il mio percorso di ginnasta a livello agonistico fino all’età adolescenziale dopo di che, per motivi fisici, sono costretta a mettere fine al mio percorso da ginnasta. Da quel momento entro a far parte dello staff Liberty e nel gennaio 2020 ricevo l’attestato del corso di Operatore Sportivo Uisp. Attualmente frequento il liceo Biomedico presso l’istituto Sofonisba Anguissola di Cremona, il quale mi ha permesso di partecipare al corso di Croce Rossa e riceverne l’attestato.
Quello che voglio trasmettere a tutte le bambine e ragazze è la mia passione per la ginnastica artistica e stimolarle sempre di più a lavorare sodo per raggiungere i propri sogni.

Leggi di più
DEBORAH VENTURINI

DEBORAH VENTURINI

ISTRUTTRICE

Nata il 16 giugno del 2000, mi sono diplomata presso il Liceo delle Scienze Umane e ho intrapreso il percorso universitario che mi porterà alla laurea in Scienze della Formazione Primaria, partecipando già a numerosi tirocini formativi in diverse scuole della provincia di Brescia.
Nel tempo libero mi dedico allo sport. Ho iniziato a praticare ginnastica artistica quando avevo 7 anni ed ho partecipato con La Liberty a numerose gare, ottenendo diverse soddisfazioni in campo regionale. Adesso faccio parte dello staff Liberty per insegnare alle piccole e grandi atlete i segreti di questo bellissimo sport. Sono in continua formazione per migliorare sempre di più e per poter condividere con le ginnaste la mia passione per questa bellissima disciplina. Faccio parte di questa grandissima e splendida famiglia e ne sono onorata.

Leggi di più

contattaci

Compila il modulo per poter essere ricontattato. Nel messaggio puoi comunicarci anche il tuo numero telefonico se preferisci.

Informativa Privacy

1 + 13 =